Perché le classi?

Per la filosofia di CrossFit Burbero sono l’essenza di un Box. Tutto vero, tutto bello, tutto utile ma le classi sono tutto quello che si necessita per questo sport?

Lo diciamo molto apertamente

SI

Perchè le classi hanno cambiato in primis la nostra vita, ci ha presi e portati ad allenarci tutti i giorni senza neanche accorgercene, quindi, una volta deciso di provare ad aprire un Box era, classi classi e ancora classi. Noi crediamo che di meglio non ci sia, noi facciamo le classi con voi, proviamo a spiegare cosa intendiamo con “tutto quello che ci necessita”.

SCENARIO…Le ore di una giornata sono 24, ok e fin qui 🤣, se va bene ne dormiamo 8, ho detto se ci va bene, sappiamo tutti quanto in media dovremmo dormire tutti di più, ma ragioniamo per logica, mangiamo per 2, su 4/5 pasti al giorno, lavoriamo per 10, con gli spostamenti, ok se la matematica non è un’opinione, e sappiamo tutti che non lo è, 8+10+2 fa 20, ne rimangono 4, calcolando che i tecnicismi di una famiglia gli stiamo omettendo completamente, con un’uscita media di casa intorno alle 7 della mattina la giornata è lunga, faticosa e maledettamente complicata per tutti.

In tutto quel pandemonio sappiamo quanto sia facile trovare un alibi per non dedicarci del tempo. E che se ne dica, tranne qualche caso tutti in quell’ordinario avremmo solo voglia di stare sul divano.

Dati alla mano, quindi, è difficile, lo sappiamo ma se esistessero degli strumenti “facilitatori” che potrebbero aiutarci?

Ok, le classi CrossFit in tutto questo hanno tutte le caratteristiche corrette, in che modo:

  • Orari fissi
  • 60 minuti totali
  • Allenamento in classe ma personalizzato
  • Taaaaaaanto divertimento

Il palinsesto classi settimanale, tranne qualche raro caso, tipo agosto, non cambia, risultato ci possiamo organizzare. Tu sai che ci sono 5 classi al giorno studiate per essere comode agli orari lavorativi medi di tutti e quindi, basta scegliere. Nelle classi non sei mai lasciato al caso, è tutto studiato dal riscaldamento allo stretching senza mai essere Lasciare nessuno perso, 2/3 trainer monitorano tutto il gruppo e oltre a seguire danno le indicazioni su cosa c’è da fare in quel momento. Il wod (workout of day) è uno studio di 6 settimane dove si fanno tutte le skill CrossFit, e quando diciamo tutte, intendiamo proprio tutte

DOMANDA…ok ma io che non so fare nulla?

Ok, proviamo a spiegare come vengono gestiti i livelli, si perchè nella stressa classe ci sono persone che praticano da anni e persone che sono in prova, in mezzo tutto quello che possa esistere.

Si parte con un riscaldamento propedeutico al wod, poi ci mettiamo tutti in fila e facciamo TUTTI la stessa cosa, e qui si prende la singola Skill (gesto) proposto e lo si divide in piccoli pezzi, che si chiamano progressioni, andando avanti a provarle il coach troverà insieme al singolo individuo il suo 100%.

QUINDI, IL GESTO RIMANE UGUALE PER TUTTI ? SI !

Ma viene totalmente adattato a quello che tu oggi riesci a fare.

Parte il timer, tutti sanno cosa devono fare e tutti i trainer girano per la sala dando le micro correzioni e consigli. Finisce il tempo e tutti a fare del “ghiotto” defaticamento.

Tutto questo viene “fatto” insieme a persone che hanno lo stesso obiettivo, cioè dedicarsi del tempo per se stessi, creando una magia giornaliera. non esiste nessuno che guarda quello che si fa o non si fa, non esiste nessuno che avrà un livello di considerazione In base a quello che carica sul bilanciere, anzi si tende a dire “stai li e piuttosto stai attento a quello che fai.“

Concludendo, siamo andati tutti a guardare su YouTube dei video per capire cosa significa far CrossFit, ragazzi quelli sono l’1% dei CrossFitter mondiali.

Lui è MAT FRASER, un “ragazzotto” che vince il campionato mondiale di CrossFit (CrossFit Games) da anni...

…durante l’intervista, alla domanda “cosa vuoi dire ai CrossFitter di tutto il mondo che ti hanno visto vincere…” la sua risposta è stata del tutto inaspettata, “nulla, perchè noi siamo l’1% dei CrossFitter mondiali che decidano la propria vita all’allenamento. Loro nei Box di appartenneza si devono allenare per stare bene e divertirsi” (ammetto che ho cercato il video per una traduzione testuale, ma non lo trovo piu, il senso però era quello).

C’è un ma, eh si, come tutte le cose c’è un ma. DEVE PIACERE. Perchè se piace la borsa in macchina non manca mai. Siamo cosi certi di quello che diciamo che siamo stati i primi a inserire la SETTIMANA DI PROVA GRATUITA, per dare tutte le “armi” possibili per capire se questo bellissimo sport può diventare la nostra abitudine.

Queste sono le classi in CrossFit Burbero, c’è solo un modo per capire se stiamo raccontando frottole, provarci, poi in totale autonomia si può decidere.

SHARE WITH

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Vieni a trovarci

Inviaci un messaggio

Se vuoi contattarci basta compilare il form di contatto qui sotto

Vuoi essere contattato?

2/3 coach in sala ti aspettano per supportarti in tutto nella tua settimana di prova

Un Burbero è a tua disposizione per qualsiasi informazione

Alle porte di Milano, facile da raggiungerci, difficile da dimenticarci

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.